Superbike Gp d’Europa: Superpole e gara in diretta tv streaming su Italia1 e Italia 2

MONDIALE SUPERBIKE – Si disputa domani domenica 26 maggio sul circuito di Donington (Inghilterra) il Gran Premio d’Europa, quinta tappa del mondiale...

Superbike 2013 Donington round 5

MONDIALE SUPERBIKE – Si disputa domani domenica 26 maggio sul circuito di Donington (Inghilterra) il Gran Premio d’Europa, quinta tappa del mondiale Superbike 2013.

Il mondiale delle derivate di serie arriva Oltremanica dopo l’emozionante round italiano, che ha visto trionfare per la prima volta in stagione Marco Melandri.  A Monza il ravennate della BMW ha infatti centrato il successo in gara 1, mentre si è dovuto arrendere a Eugene Laverty in gara 2. L’irlandese dell‘Aprilia ha così ridotto il distacco in classifica dal compagno di squadra Sylvain Guintoli, attuale leader del mondiale distante solo 13 punti.

Atteso ad una prova di forza è Tom Sykes, fin qui dominatore delle Superpole ma poco incisivo in gara. Il pilota della Kawasaki, vice campione del mondo Superbike, ha fin qui ottenuto un solo successo e spera di incrementare il bottino sulla pista di casa.

Per la vittoria dovrà però fare i conti con la folta pattuglia di piloti britannici, su tutti Jonathan Rea (Honda) e Chaz Davies (BMW), autore di una splendida doppietta ad Aragon. Torna in pista Carlos Checa (Ducati), assente a Monza a causa di un infortunio.

Oggi i piloti scenderanno in pista per la Superpole, che deciderà lo schieramento di partenza delle due gare di domani. Favorito per la pole è lo specialista Sykes, dominatore ieri nelle qualifiche davanti a Rea e Melandri. Quarto il leader del mondiale Guintoli, che precede Davide Giugliano. Ottavo posto per Chaz Davies davanti a Eugene Laverty.

ORARI TV – Sabato 25 maggio ore 16:00 la  Superpole in diretta tv streaming su Italia 1 e Italia 2, canale 6 e canale 35 del digitale terrestre. Domenica 26 maggio:  gara 1  alle ore 13:00 e gara 2 alle ore 16:30 in diretta tv streaming su Italia 1 e Italia 2.


Autore

Potrebbe interessarti...