Trovato colorante proibito nell’olio di palma. La notizia è stata portata all’attenzione dall’agenzia federale belga per la sicurezza della catena alimentare al sistema comunitario di allerta tra gli Stati dell’Unione europea sulla sicurezza dei prodotti del Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products.
Numerosi prodotti alimentari in commercio conterrebbero un colorante, chiamato ‘Sudan‘, utilizzato per conferire il colore rosso a cere e lucidi da scarpe ma assolutamente vietato in ambito alimentare in quanto sospettato di avere natura cancerogena, ma nonostante questo, in Europa sono state commercializzate Bottiglie dell’olio di Palma “Zomi” 75 cl del marchio di AFP, vendute anche su internet tramite negozi on line.
Queste bottiglie, come si legge dalla segnalazione della Federal Agency for the safety of the food chain (FASFC) fanno parte dei lotti del 05/05/2015 e 06/07/2015, con scadenza avente durata minima del 31 dicembre 2017. Il FASFC ha chiesto ai consumatori che hanno acquistato il prodotto di non consumano e di restituirlo al punto vendita per il rimborso. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita immediatamente le autorità competenti ad attivare una azione di controllo del mercato, per il tipo di rischio cui è esposto il consumatore.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…