Stephen King: “Mr. Mercedes” nelle librerie da martedì 30 settembre

LIBRI - Arriva nelle librerie italiane "Mr. Mercedes", il nuovo romanzo di Stephen King edito da Sperling & Kupfer. Sarà il primo capitolo di una trilogia.

mr. mercedes

LIBRI – Dopo diversi mesi dall’uscita americana arriva anche nelle librerie italiane l’atteso “Mr. Mercedes“, il nuovo romanzo del celebre scrittore Stephen King. Il libro sarà in vendita a partire da martedì 30 settembre edito da Sperling & Kupfer.

Il “Re del brivido” ha recentemente dominato le classifiche italiane e mondiali con “Doctor Sleep“, sequel del romanzo “Shining“. La nuova fatica di King ha già riscosso un buon successo di critica negli Usa e lo scrittore ha già confermato come “Mr. Mercedes” sia il primo capitolo di una trilogia il cui sequel è atteso per il 2015. Negli Usa è invece pronto ad uscire il romanzo “Revival“, atteso in Italia ad inizio 2015.

TRAMA – Nel 2009, in una cittadina di provincia americana, centinaia di persone sono in fila alla Fiera Del Lavoro in attesa di trovare un impiego. Sembrerebbe una mattina qualunque, ma all’improvviso un uomo alla guida di una Mercedes piomba sulla folla portando via con sè decine di persone. A distanza di un anno il killer non è stato ancora trovato ed i media lo identificano semplicemente come “Mr. Mercedes“. Un giorno, il poliziotto in pensione Bill Hodges riceve un messaggio dallo stesso killer, il quale lo sfida a trovarlo prima che possa compiere una nuova strage. Inizia così un duello a distanza tra il poliziotto e il killer, l’ennesimo confronto tra il Bene e il Male che sconvolge la quotidianità della provincia americana narrata nelle parole dello scrittore.

Mr. Mercedes” sarà in vendita a partire da domani martedì 30 settembre in tutte le librerie.


Autore

Potrebbe interessarti...