Stephen King: il nuovo romanzo “Joyland” nelle librerie dal 4 giugno

LIBRI IN USCITA – E’ ormai prossimo alla pubblicazione “Joyland“, il nuovo romanzo di Stephen King edito dalla casa editrice Hard Case...

stephen king joyland

LIBRI IN USCITA – E’ ormai prossimo alla pubblicazione “Joyland“, il nuovo romanzo di Stephen King edito dalla casa editrice Hard Case Crime. Il libro sarà infatti disponibile nelle librerie di tutto il mondo a partire dal 4 giugno prossimo.

Il “Re del Brivido” torna a pubblicare un romanzo a distanza di sei mesi da ” La Leggenda Del Vento“, libro facente parte della celebre saga “La Torre Nera“. Secondo alcune indiscrezione “Joyland” potrebbe diventare presto un film, avendo già conquistato l’attenzione di diversi produttori cinematografici e in particolare del regista Tate Taylor, che vorrebbe trasporre il nuovo lavoro di Stephen King per il grande schermo.

TRAMA – Devin Jones, studente universitario con pochi soldi in tasca, approfitta delle vacanze per iniziare a lavorare in un luna park del North Carolina. Il luogo nasconde però un macabro segreto, ovvero il fantasma di una ragazza uccisa quattro anni prima. Il giovane Devin si ritroverà coinvolto in una lotta estenuante con l’eredità di un terribile assassino e con un male più grande che minaccia la piccola cittadina di Heaven’s Bay.

Il 2013 dello scrittore del Maine prevede inoltre la pubblicazione dell’attesissimo “Dr. Sleep“, sequel del capolavoro “Shining” pubblicato nel 1977 e portato al cinema dal grande regista Stanley Kubrick. “Dr. Sleep” uscirà negli Usa a settembre, mentre arriverà nel nostro paese agli inizi del 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...