Stati Uniti: attentato a Boston, due bombe al traguardo della maratona – Video

STATI UNITI – Momenti di terrore a Boston, dove due bombe sono esplose in coincidenza del traguardo della tradizionale maratona. Le due deflagrazioni sarebbero...

attentato boston

STATI UNITI – Momenti di terrore a Boston, dove due bombe sono esplose in coincidenza del traguardo della tradizionale maratona. Le due deflagrazioni sarebbero avvenute alle 14:50 locali a pochi secondi di distanza l’una dall’altra scatenando il panico tra la numerosa folla.

Secondo le prime notizie riportate da Fox News sarebbero almeno tre le vittime causate dalle esplosioni e altre 12 le persone ferite.

Un terzo ordigno è stato segnalato nei pressi di un hotel della zona. Al momento della prima esplosione gli atleti erano impegnati negli ultimi chilometri della gara e sono stati fermati poco prima di arrivare al traguardo.

Non si conosce ancora la natura delle esplosioni e i possibili autori dell’attentato ma negli Usa è già scattata l’allerta. Lo spettro dell’11 settembre è ancora vivo, cosi come si evince dalle testimonianze di alcune persone presenti all’evento sul sito del “Boston Globe“. In stato di allerta anche New York dove diverse pattuglie antiterrorismo presidiano i luoghi più a rischio della città.

http://www.youtube.com/watch?v=it8gvlruWMY


Autore

Potrebbe interessarti...