Springsteen & I: solo per oggi al cinema il documentario sul Boss, video trailer

CINEMA – «Abbiamo viaggiato migliaia di chilometri per essere qui stasera. E siamo qui per una sola ragione: perché voi siete qui!». Parole che i fan...

Springsteen & I

CINEMA – «Abbiamo viaggiato migliaia di chilometri per essere qui stasera. E siamo qui per una sola ragione: perché voi siete qui!». Parole che i fan di Bruce Springsteen sono abituati a sentirsi dire ogni qualvolta il Boss inizia un suo concerto, un vero e proprio atto d’amore verso il proprio pubblico al quale il cantante del New Jersey regala oltre tre ore di musica in performance divenute ormai leggendarie.

La suddetta frase è anche la frase di apertura del film “Springsteen & I“, documentario che celebra la carriera del Boss attraverso i contributi inviati dai fan e performance dal vivo fino ad ora rimaste inedite. Il film è realizzato da Billie Walsh, che insieme al cantante ha selezionato i migliori video pervenuti alla casa di produzione del cantautore e i migliori spezzoni di concerti dal vivo custoditi negli archivi di Springsteen.

Il Boss nel film è raccontato attraverso gli occhi del proprio pubblico, che mostra di avere un legame fortissimo col suo idolo. D’altronde le canzoni di Springsteen hanno ormai attraversato 40 anni di storia della musica e non solo, entrando nell’immaginario collettivo di diverse generazioni di ascoltatori.

Padri e figli che in epoche diverse hanno conosciuto le canzoni del Boss e ora si ritrovano a condividere una passione enorme, e che per l’occasione hanno deciso di far sapere al mondo intero cosa significhi per loro la musica del rocker americano.

Springsteen & I” sarà nei cinema italiani del circuito The Space Extra solo per la giornata di oggi lunedì 22 luglio e sarà visibile in totale in 230 sale. Un’occasione unica e irripetibile per i tanti fan italiani che di recente hanno avuto l’onore di vedere Bruce Springsteen dal vivo nelle sue quattro date nel Belpaese, e anche per chi nella sua quotidianità vive in simbiosi con la musica del Boss, una musica che milioni di persone nel mondo hanno trasformato nella colonna sonora della propria vita.

Sotto, il video trailer di “Springsteen & I“, solo per oggi lunedì 22 luglio al cinema.


Autore

Potrebbe interessarti...