La sonda Messenger e il pianeta Mercurio si sono “amati” per quattro lunghi anni. Tanto e’ durata l’orbita della sonda spaziale della NASA lanciata dalla Terra il 3 agosto 2004. La sonda (senza equipaggio) e’ entrata in orbita il 18 marzo 2011 per studiare le caratteristiche e l’ambiente del pianeta Mercurio. Oggi 30 aprile 2015 finira’ di esistere e di inviare dati e foto alla base terrestre, in quanto terminera’ la sua esistenza schiantandosi sulla superficie del pianeta.
Messanger e’ stata la prima sonda a tornare su Mercurio, 35 anni dopo la sonda Mariner 10, l’ultima ad aver studiato il pianeta nel 1975. Slooh Community Observatory seguira’ in diretta live streaming le ultime ore di vita di Messenger, quando cioe’ la sonda lascera’ l’orbita di Mercurio per lasciarsi cadere sulla superficie del pianeta. Le immagini spettacolari dell’evento su live.slooh.com a partire dalle 12:00 PM PDT / 3 PM EDT / 19:00 UTC, quando cioe’ in Italia saranno le ore 21:00.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…