Spagna: deraglia treno a Santiago de Compostela, almeno 45 vittime

SPAGNA – Dopo i casi recenti in Canada e in Francia un nuovo disastro ferroviario fa capolino nelle cronache internazionali. Alle 20:42 di ieri mercoledì...

Treno deragliato Spagna

SPAGNA – Dopo i casi recenti in Canada e in Francia un nuovo disastro ferroviario fa capolino nelle cronache internazionali. Alle 20:42 di ieri mercoledì 24 luglio un treno è deragliato nei pressi di Santiago de Compostela in Galizia (Spagna).

I primi dati parlano di un tragico bilancio di 45 morti e almeno 70 feriti sul treno della compagnia Renfe che era in viaggio da Madrid a Ferrol. Il mezzo, composto da 13 vagoni, sarebbe deragliato dopo aver affrontato una difficile curva situata in prossimità di un viadotto. Al momento dello schianto a bordo vi erano circa 250 passeggeri.

Una vera e propria tragedia nel giorno di San Giacomo, patrono di Spagna le cui reliquie sono custodite proprio a Santiago de Compostela. Il sindaco della città galiziana, a seguito del tragico evento ha cancellato tutte le celebrazioni in programma nella giornata di oggi, mentre il Paese intero è sotto shock per quanto accaduto.


Autore

Potrebbe interessarti...