Sorteggio Champions League: negli ottavi sarà Milan-Atletico Madrid

CALCIO – Sarà l’Atletico Madrid di Diego Simeone la rivale del Milan negli ottavi di finale di Champions League. L’urna di Nyon ha evitato ai...

Sorteggi di Champions League: Diretta Streaming online e Tv oggi con Juventus e Barcellona

CALCIO – Sarà l’Atletico Madrid di Diego Simeone la rivale del Milan negli ottavi di finale di Champions League. L’urna di Nyon ha evitato ai rossoneri gli spauracchi Bayern Monaco e Real Madrid ma l’accoppiamento con i “colchoneros” è comunque abbastanza insidioso.

L’Atletico è infatti autore sin qui di una stagione pressoché perfetta che lo vede al comando della Liga insieme al Barcellona. In Champions la squadra di Simeone è stata un rullo compressore che ha demolito senza problemi Porto, Zenit e Austria Vienna. Nonostante tra le teste di serie fosse una tra le meno blasonate l’Atletico è una signora squadra e per il Milan di quest’anno uscire vittorioso dal doppio confronto sarebbe comunque un’impresa.

Simeone può contare su un attacco atomico formato dal brasiliano Diego Costa (naturalizzato spagnolo) e sull’ex Barcellona David Villa. Il tecnico argentino ha saputo dare alla sua squadra un gioco effervescente che ha permesso ai suoi di essere tra le rivelazioni del torneo. Allegri dovrà ritrovare il Milan dei tempi migliori per andarsi a giocare la qualificazione contro una squadra in salute e pronta a farsi strada in Europa come in Spagna.

Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League: Galatasaray-Chelsea, Manchester City-Barcellona, Schalke-Real Madrid, Olympiacos-Manchester United, Bayer Leverkusen-PSG, Zenit-Borussia Dortmund, Arsenal-Bayern Monaco.

Il Milan in quanto qualificata come seconda giocherà l’andata a San Siro ed il ritorno al “Vicente Calderon” di Madrid. Una sfida in terra spagnola che non sarà facile, ma i rossoneri avranno ancora altri due mesi per affilare le armi e farsi trovare pronti alla sfida.


Autore

Potrebbe interessarti...