Smetto Quando Voglio: al cinema il film di Sydney Sibilia, video trailer

Trailer del film "Smetto Quando Voglio", primo lungometraggio di Sydney Sibilia al cinema da giovedì 6 febbraio 2014.

Smetto Quando Voglio

CINEMA – Tra le diverse uscite cinematografiche della settimana si propone come una delle più interessanti “Smetto Quando Voglio“, opera prima del regista salernitano Sydney Sibilia.

Il film pone il suo sguardo sulla crisi e sulla difficoltà dei nostri ricercatori universitari di avere una vita degna delle loro capacità e aspettative. In un Paese che non riconosce più i dovuti meriti alle sue menti più brillanti è difficile tirare avanti, e spesso bisogna adattarsi a lavori molto meno appaganti di quelli per cui si sono fatti tanti sacrifici. E’ questo lo spunto da cui prende ispirazione “Smetto Quando Voglio“, che affronta la dura realtà di sette brillanti laureati con un lavoro precario che decidono di darsi al crimine per riuscire ad ottenere una certa indipendenza economica.

Interpreti della commedia di Sibilia sono gli attori Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Valerio Aprea, Valeria Solarino, Pietro Calabresi e Neri Marcorè.

TRAMA – Pietro è un brillante neurobiologo trentasettenne che rimane senza lavoro a causa dei tagli alla sua università. Deciso a “vendicarsi del sistema” Pietro riunisce alcuni dei suoi amici ricercatori, tra cui il brillante chimico Alberto, per dare vita ad una banda criminale dedita allo spaccio di una nuova droga creata ad hoc e ancora completamente legale. In breve tempo Pietro e i suoi amici faranno tantissimi soldi, ma ben presto arrivano anche numerosi problemi.

Sotto  il video trailer di “Smetto Quando Voglio” , film di Sydney Sibilia al cinema da oggi giovedì 6 febbraio 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...