Sicurezza Stradale: NHTSA multa Honda con 70 mln di dollari

Sicurezza stradale. Honda multata con 70 mln di dollari per non aver comunicato incidenti dovuti a difetti di produzione. Si tratta della multa più alta mai comminata. Riceviamo e pubblichiamo. La NHTSA, l’agenzia governativa statunitense facente...




Sicurezza Stradale: Honda multata con 70 mln di dollari

Sicurezza stradale.

Honda multata con 70 mln di dollari per non aver comunicato incidenti dovuti a difetti di produzione. Si tratta della multa più alta mai comminata. Riceviamo e pubblichiamo.

La NHTSA, l’agenzia governativa statunitense facente parte del Dipartimento dei Trasporti, ha inflitto a Honda una sanzione da 70 milioni di dollari per non avere comunicato alle autorità alcuni incidenti, incluso il numero dei feriti. Si tratta, osserva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, della multa più alta mai comminata dalla Nhtsa per violazioni analoghe. Le case automobilistiche hanno responsabilità in termini di sicurezza che vanno rispettate. Pertanto queste sanzioni riflettono l’approccio duro che ha la National Highway Traffic Safety Administration, contro chi viola la legge.



Scritto da: · Data aggiornamento: 8 Gennaio 2015

Potrebbe interessarti...