Sicurezza alimentare: le confezioni di farina di mais

Eurospin ritira le confezioni di farina di mais per impanatura Albatros destinate ai celiaci. Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa che arriva da sportellodeidirtti.org. I...

Eurospin ritira le confezioni di farina di mais per impanatura Albatros destinate ai celiaci. Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa che arriva da sportellodeidirtti.org.

I supermercati Eurospin ritirano dagli scaffali dei punti vendita le confezione di FARINA DI MAIS TOSTATO PER IMPANATURA nella scatola da 375 g. Il prodotto riporta sulla confezione il marchio Albatros del produttore Molino Nicoli. L’IMPANATURA DI MAIS 375g a marchio Albatros, solo della scadenza sopra indicata, è stata ritirata dalla vendita perché contiene una sostanza inquinante.

La farina di mais per impanatura è un prodotto utilizzato dalle persone che soffrono di celiachia per preparare cibo destinato ad essere fritto in padella. Il termine minimo di conservazione sulla confezione indica il 15.11.2015. Il problema riguarda solo questo lotto venduto in tutti i supermercati Eurospin con esclusione di quelli situati in Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo. Pertanto Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita i consumatori a riportare la confezione nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso.


Autore

Potrebbe interessarti...