Serie A Risultati e Classifica: Juventus in fuga, vincono Fiorentina,Napoli e Milan

CALCIO SERIE A – Decima vittoria consecutiva, tre gol rifilati alla seconda in campionato e 49 punti in classifica su 54 a disposizione. Sono questi i numeri...

serie a 2013-14

CALCIO SERIE A – Decima vittoria consecutiva, tre gol rifilati alla seconda in campionato e 49 punti in classifica su 54 a disposizione. Sono questi i numeri mostruosi della Juventus, che nel big match della 18a giornata di Serie A ha stravinto lo scontro diretto contro la Roma con il punteggio di 3-0.

La vittoria di ieri sera, firmata dalle reti di Vidal, Bonucci  e Vucinic, ha permesso ai bianconeri di allungare il distacco sulla squadra di Luis Garcia a ben 8 punti. A meno di clamorosi cali della Juventus lo scudetto sembra ormai una formalità per i campioni d’Italia, che sembrano non avere rivali. La Roma deve invece guardarsi dal ritorno del Napoli che con la vittoria per 2-0 sulla Sampdoria si porta a 39 punti, due in meno dei giallorossi.

Gli azzurri sfruttano la doppietta di Mertens per battere la Samp, che colpisce una traversa ed un palo e si vede negato un rigore solare. Al netto di queste occasioni però la squadra di Benitez ha meritato la vittoria giocando meglio dei rivali e collezionando diverse occasioni da gol.

Nell’anticipo di ieri la Fiorentina batte 1-0 il Livorno grazie al gol di Rodriguez e mantiene il quarto posto. Paura per l’infortunio a Giuseppe Rossi, che sarà costretto a stare fermo almeno tre mesi. Viola quarti a sole tre lunghezze dal Napoli e seguiti dal sorprendente Verona di Mandorlini. I gialloblù si impongono per 3-1 sul campo dell’Udinese e volano al quinto posto. Di Toni (2) e Iturbe le reti dei veneti, inutile il gol di Pereyra per l’Udinese.

Torna a vincere il Milan di Allegri che soffre ma vince per 3-0 contro l’Atalanta.

Doppietta per Kakà, che sigla così il suo 100° e 101° gol in maglia rossonera. Chiude le marcature l’esordiente Cristante.  Nel posticipo cade l’Inter di Mazzarri, che perde 1-0 sul campo della Lazio. A decidere il match è Klose, che sigla il suo quinto gol stagionale e bagna con una vittoria il ritorno di Reja in panchina.

Vittoria importante per il Parma di Donadoni che regola 3-1 il Torino al Tardini. Dopo il vantaggio iniziale di Immobile arriva la rimonta parmense con Marchionni, Lucarelli e Amauri. Bene il Genoa di Gasperini, che regola 2-0 il Sassuolo (Gilardino e Bertolacci), e il Catania che batte 2-0 il Bologna con i gol di Bergessio e Lodi. Nell’altro anticipo di ieri pari senza gol tra Chievo e Cagliari.

RISULTATI 18a GIORNATA – ieri: Chievo-Cagliari 0-0, Fiorentina-Livorno 1-0, Juventus-Roma 3-0; oggi: Napoli-Sampdoria 2-0, Catania-Bologna 2-0, Genoa-Sassuolo 2-0, Milan-Atalanta 3-0, Parma-Torino 3-1, Udinese-Verona 1-3, Lazio-Inter 1-0.

CLASSIFICA – Juventus 49, Roma 41, Napoli 39, Fiorentina 36, Verona 32, Inter 31, Torino 25, Parma Lazio e Genoa 23, Milan 22, Cagliari 21, Udinese 20, Sampdoria e Atalanta 18, Chievo 16, Bologna 15, Sassuolo 14, Catania e Livorno 13.


Autore

Potrebbe interessarti...