Serie A Risultati Classifica 35a: Juventus campione d’Italia. Ok Milan, Pescara in Serie B

SERIE A – La Juventus fatica ma vince per 1-0 ai danni del Palermo e conquista il 29° scudetto della sua storia (31 se si contano i due revocati). A siglare...

Juventus campione d'Italia 2013

SERIE A – La Juventus fatica ma vince per 1-0 ai danni del Palermo e conquista il 29° scudetto della sua storia (31 se si contano i due revocati). A siglare il gol vittoria per i bianconeri è il solito Vidal, che al 58′ batte Sorrentino dal dischetto e consegna ai suoi il secondo scudetto consecutivo.

Brutto colpo per il Palermo, ora distante tre punti dal Genoa, vittorioso per 4-1 sul Pescara nello scontro salvezza. I rossoblù ora sono quartultimi a 35 punti, mentre i rosanero stazionano al terzultimo posto a quota 32. Retrocessione matematica per il Pescara, che dopo un solo anno torna in Serie B.

A lottare per la salvezza c’è anche il Siena, sconfitto pesantemente sul campo del Catania. Gli etnei si impongono per 3-0 con la tripletta di Bergessio.

Per i toscani situazione disperata, con la salvezza distante cinque punti e sole tre partite da giocare.

Vittoria importantissima per il Milan, che con il nono gol in Serie A di Balotelli regola il Torino e allunga nei confronti della Fiorentina, battuta ieri dalla Roma. I rossoneri sono ora terzi con 4 punti di vantaggio sui viola e vedono i preliminari di Champions sempre più vicini. Torna a vincere la Lazio, che umilia 6-0 il Bologna. Un super Di Natale stende la Sampdoria, sconfitta al Friuli per 3-1 per effetto dei due gol di Totò e la rete finale di Muriel. Parma batte Atalanta per 2-0.

RISULTATI: ieri Chievo-Cagliari 0-0, Fiorentina-Roma 0-1; oggi Udinese-Sampdoria 3-1, Catania-Siena 3-0, Genoa-Pescara 4-1, Juventus-Palermo 1-o, Lazio-Bologna 6-1, Milan-Torino 1-o, Parma-Atalanta 2-0. Posticipo Napoli-Inter.

CLASSIFICA – Juventus 83 (campione d’Italia), Napoli 69, Milan 65, Fiorentina 61, Roma 58, Udinese 57, Lazio 55, Inter 53, Catania 51, Parma Cagliari 43, Bologna e Chievo 40, Atalanta 39, Sampdoria 38, Torino 36, Genoa 35, Palermo 32, Siena 30, Pescara 22 (retrocessa in Serie B).


Autore

Potrebbe interessarti...