Serie A Risultati 25a: Totti abbatte la Juventus, la Roma torna a sorridere (video)

Arriva il primo successo in campionato del 2013 per la Roma, che nell’anticipo della 25a giornata di Serie A batte la Juventus per 1-o. I giallorossi vincono...

Roma-Juventus 1-0

Arriva il primo successo in campionato del 2013 per la Roma, che nell’anticipo della 25a giornata di Serie A batte la Juventus per 1-o. I giallorossi vincono la sfida dell’Olimpico grazie al loro capitano Francesco Totti, autore di un gran gol al 58′.

La Roma rompe cosi il digiuno in campionato che durava dal 22 dicembre scorso, quando sempre all’Olimpico si impose per 4-2 sul Milan. La Juventus è solo lontana parente di quella capace di enstusiasmare contro Fiorentina prima e Celtic poi, subendo per tutto il secondo tempo gli attacchi giallorossi.

Buffon si supera su un gran colpo di testa di Osvaldo al 57′, ma poi deve capitolare su un missile da fuori area di Francesco Totti appena un minuto dopo.

Il gran tiro del capitano raccoglie la respinta della barriera dopo una punizione di Pjanic e fulmina il portiere juventino da 25 metri.

La reazione della Juventus non arriva e i bianconeri incassano così la quarta sconfitta stagionale in Serie A. Una sconfitta che potrebbe riaprire i giochi per lo scudetto con il Napoli, che in caso di vittoria contro la Samp si porterebbe a soli due punti dai bianconeri.

Una vittoria preziosa per la Roma, tre punti che il pubblico giallorosso aspettava da quasi due mesi e che può far guardare al futuro con serenità. Ora l’obiettivo è ripetere la prestazione odierna e trovare la continuità di risultati adatta a giocarsi un posto in Europa.

http://www.youtube.com/watch?v=7DuY4JJOwA0


Autore

Potrebbe interessarti...