EYE Mhox: azienda italiana spera di commercializzare occhio sintetico. In futuro le persone potrebbero sostituire i loro occhi naturali con quelli bioprinted tecnologicamente avanzati. Non più difetti visivi e nelle versioni più avanzate anche “social”.
Non sono solo protesi sociologicamente intese. L’ultima notizia è il clamoroso passo fatto da uno studio di design generativo denominato MHOX da parte di ricercatori italiani che sperano, se tutto andrà bene, che già a partire da gennaio 2027 l’occhio sintetico potrebbe essere disponibile in tre modelli.
Il modello base Eye Heal offrirà funzionalità standard a coloro che hanno perduto in tutto o in parte la vista a causa di una malattia o di un trauma.
Il modello intermedio Eye Enhance potenzierà la vista fino a 15/10 e consentirà di applicare dei filtri per avere una visione in bianco e nero, ad esempio, o magari sperimentare cosa significa essere daltonici. In questa visione del futuro, l’attivazione dei filtri potrebbe avvenire attraverso l’ingestione di un’apposita pillola.
Il modello top sarà denominato Eye Advance e oltre alle dotazioni degli altri due modelli consentirà di registrare la propria esperienza visiva e persino di condividerla attraverso un collegamento wi-fi. Sempre una pillola, consentirebbe di attivare entrambe le funzionalità.
Una nuova speranza in campo medico che per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sembra una scoperta fantascientifica, ma che è riportata su alcune riviste scientifiche internazionali e che quindi aspettiamo fiduciosamente.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.