San Valentino, cena romantica con Prosecco

SAN VALENTINO DAY – Una rosa rossa. Una cena romantica. Un piccolo regalo e un buon bicchiere di Vino Prosecco, per brindare insieme alla persona amata....

San Valentino, cena romantica con Prosecco

SAN VALENTINO DAY – Una rosa rossa. Una cena romantica. Un piccolo regalo e un buon bicchiere di Vino Prosecco, per brindare insieme alla persona amata. È il programma per il 14 febbraio di circa 12 milioni di italiani che hanno già chiaro in mente come gestire il giorno degli innamorati.

È quanto emerge dalla recente ricerca di inizio febbraio di Prosecco Lab, il nuovo osservatorio sul Prosecco, voluto dal Consorzio di tutela e affidato ad SWG Spa, con l’obiettivo di analizzare la relazione tra il consumatore contemporaneo e il vino.

Per gran parte degli italiani il Prosecco è il vino giusto vivere un momento unico con la persona che si ama. È uno spumante che sprigiona intensità (18%), amore e sensualità (14%). Per alcuni il Prosecco è un vino sexy, il tocco giusto per accendere la miccia del desiderio, per creare l’atmosfera, per rendere la serata indimenticabile.

Il Prosecco si sposa bene con San Valentino non solo per il mondo maschile, ma anche per quello femminile. Si tratta di un vino considerato trendy dal 31% delle persone. Uno spumante che sprizza eleganza dalle proprie bollicine, che racconta lo stile e lo charme delle persone che lo bevono. Un vino che è chic per l’11% degli italiani.

La festa degli innamorati è il momento dell’invito a cena, magari anche nella propria casa e non solo a ristorante. Anche in questo caso il vino che arriva sulle tavole e che sgorga dalla bottiglia è sempre un buon e fresco Prosecco, perché è il vino del romanticismo, ma anche quello capace di trasmettere il senso della festa e dell’allegria.


Autore

Potrebbe interessarti...