San Valentino dei bolognesi

In occasione di San Valentino Meetic lancia il progetto #MySweetUnvalentine per ridisegnare quella che è da sempre una festa per sole coppie: un ricco calendario...

In occasione di San Valentino Meetic lancia il progetto #MySweetUnvalentine per ridisegnare quella che è da sempre una festa per sole coppie: un ricco calendario di Eventi – dal 10 al 14 febbraio – per offrire ai single di tutta Italia la possibilità di fare nuovi incontri e vivere in maniera unica quello che potrebbe essere l’ultimo San Valentino da soli.

Il 14 febbraio diventa così un’opportunità per uscire e fare nuovi incontri: il 77% degli italiani che trascorre San Valentino da single uscirà e si divertirà con gli amici.

L’iniziativa vede anche Bologna al centro delle Serate per single con un esclusivo Happy Hour mercoledì 10 Febbraio presso White Bistrot di via Angelo Finelli 1.

Dalle 19:30 tutti i single bolognesi avranno l’opportunità di fare nuove conoscenze gustando un buon drink e giocando con i fortune cookies per scoprire cosa riserverà loro il destino.

In vista del prossimo 14 febbraio, Meetic rende noti i risultati di una divertente survey condotta tra gli abitanti del Belpaese per scoprire come festeggiare il giorno per antonomasia dedicato alle coppie, anche da single. A discapito della tradizione, San Valentino risulta anche un’occasione perfetta per divertirsi e fare nuovi incontri: il 77% degli intervistati dichiara che se non fosse in coppia uscirebbe con gli amici, vivrebbe la passionale avventura di una notte (20%) e flirterebbe con tutti i single incontrati (13%).

Quasi un vantaggio secondo gli Italiani essere single il 14 febbraio, che dichiarano di non avere così la pressione di fare per forza qualcosa di speciale (50%) e di non dover pensare a un regalo per il partner (40%).

Non meno rilevante anche il poter trascorrere l’intera giornata in casa con il pigiama (23%), non dovendo fingere entusiasmo intorno alla ricorrenza (29%) e risparmiando sull’acquisto di un nuovo completino intimo (14%).

E se fosse però l’ultimo San Valentino da soli? In fondo cedere alle romanticherie da coppia non sembra essere uno scenario così negativo, stando a quel 53% degli italiani che sarebbe felice di avere qualcuno con cui pianificare la serata: la cena a lume di candela piace al 44% degli intervistati, seguita dal cinema vedendo un film mano nella mano (17%). Infine essere in due a festeggiare permette di ricevere sicuramente un regalo (13%) e può essere l’occasione per sfoggiare un abito elegante che non si ha mai il coraggio d’indossare (9%).

Ed è quindi in questo contesto che il leader nei servizi di dating lancia #MySweetUnvalentine, un ricco calendario di Eventi – dal 10 al 14 febbraio – per offrire ai single di tutta Italia la possibilità di fare nuovi incontri e vivere in maniera unica quello che potrebbe essere l’ultimo San Valentino da soli. 12 appuntamenti organizzati in 8 differenti città che, dal ballo alla cucina passando per suggestivi aperitivi, regaleranno un’esperienza divertente ridefinendo le modalità di vivere la festa dell’amore.


Autore

Potrebbe interessarti...