Salute News, virus Bourbon: Scoperta nuova malattia da puntura di zecche

SALUTE NEWS – Medici in Kansas. Scoperta nuova malattia da puntura di zecche soprannominato ‘virus Bourbon’. Riceviamo e pubblichiamo. Il CDC,...

SALUTE NEWS – Medici in Kansas. Scoperta nuova malattia da puntura di zecche soprannominato ‘virus Bourbon’. Riceviamo e pubblichiamo.

Il CDC, l’Agenzia Federale Americana per il Controllo delle Malattie, ha lavorato in sinergia con l’ospedale dell’Università del Kansas dopo che un uomo è morto questa estate a seguito di una puntura di zecca.Un nuovo virus sarebbe responsabile del decesso di questo cittadino del Kansas questa estate, secondo quanto affermato dallo stesso Centro statunitense per il Controllo delle Malattie. John Seested, di Fort Scott, è morto per insufficienza organica dopo che è stato morso da una zecca.

I test sulle malattia da zecche standard effettuati presso l’ospedale dell’Università del Kansas avevano dato risultato negativo, e Seested non ha risposto alle terapie tradizionali. “E ‘stato molto frustrante. Questo è uno dei maggiori problemi con il mio lavoro, che adoro: quando noi non possiamo rispondere a queste domande, quando non possiamo aiutare i pazienti o le loro famiglie”, ha affermato il dottor Dana Hawkinson, un infettivologo presso l’ospedale universitario.Ma i ricercatori presso l’ospedale e il CDC ora hanno determinato che è stato un virus sinora sconosciuto ad uccidere Seested. Hanno soprannominato il “Bourbon”virus dal nome della contea in cui il paziente ha vissuto. I sintomi della malattia da punture di zecche, ricorda Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, includono febbre alta, forte mal di testa, dolori muscolari e nausea.


Autore

Potrebbe interessarti...