Romeo e Giulietta: questa sera la prima puntata in tv e streaming su Canale 5

TELEVISIONE - Alle 21:10 su Canale 5 la prima delle due puntate della miniserie "Romeo e Giulietta" con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas.

Romeo e Giulietta

TELEVISIONE – Uno dei classici della letteratura firmato William Shakespeare torna oggi in una nuova fiction che non mancherà di far parlare di sè. Oggi mercoledì 3 dicembre andrà infatti in onda la prima puntata di “Romeo e Giulietta“, miniserie in due puntate targata Canale 5.

Nei ruoli principali troviamo Alessandra Mastronardi (I Cesaroni, Romanzo Criminale) e Martino Rivas, interpreti rispettivamente di Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi. Nel cast anche Elena Sofia Ricci nel ruolo della balia di Giulietta, Magdalena Grochowska, Andy Luotto e Giulia Lippi. La regia è invece di Riccardo Donna, il quale è chiamato a confrontarsi con una delle opere più famose di tutti i tempi e più volte trasposta al cinema, in tv e a teatro.

Il regista ha deciso di apportare un sostanziale cambiamento all’ambientazione, spostando lo sfondo della storia da Verona al Trentino Alto Adige. Una scelta che nasce dalla voglia di differenziarsi rispetto alle precedenti trasposizioni ma che lascia intatto il nucleo centrale della storia, ovvero l’amore tra due giovani appartenenti alle rivali casate dei Montecchi e dei Capuleti. Una storia d’amore bella quanto impossibile che i due porteranno avanti nonostante le avversità e il divieto delle rispettive famiglie.

La prima puntata della miniserie “Romeo e Giuletta” sarà trasmessa in prima visione tv su Canale 5 a partire dalle 21:10 di oggi mercoledì 3 dicembre 2014. La seconda e ultima puntata andrà invece in onda venerdì 5 dicembre, è possibile seguire la serie in streaming su Premium Play.


Autore

Potrebbe interessarti...