Robocop: al cinema il remake con un cast d’eccezione, video trailer

CINEMA –  In un tempo in cui il cinema sembra attingere sempre più spesso dal suo passato, ecco prontamente  arrivare l’ennesimo remake a riempire...

Robocop

CINEMA –  In un tempo in cui il cinema sembra attingere sempre più spesso dal suo passato, ecco prontamente  arrivare l’ennesimo remake a riempire la già fitta programmazione cinematografica. Giovedì 6 febbraio arriverà infatti nei cinema italiani “Robocop“, rifacimento del film di Paul Verhoeven del 1987.

Quel film divenne a suo modo un cult, tanto da guadagnarsi due seguiti più o meno riusciti. A distanza di oltre 20 anni Warner Bros ha deciso di riportare in auge il personaggio, affidando a Josè Padilha la regia e mettendogli a disposizione un cast che non passa inosservato. Se nel ruolo del protagonista troviamo il nome poco noto di Joel Kinnaman, tra i “comprimari” non si possono non notare attori del calibro di Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Michael Keaton. Nomi che rendono l’idea di quanto la casa di produzione creda nel progetto “Robocop“, che potrebbe diventare una nuova trilogia. Prima però c’è da passare la prova del box-office, vero metro di giudizio che può influire sui progetti di casa Warner.

TRAMA – “Robocop” è ambientato nel 2028, quando la multinazionale OmniCorp è  leader nella tecnologia robotica. I suoi robot sono spesso utilizzati in guerra, riportando numerosi successi sul campo di battaglia. Gli Stati Uniti vietano però il loro uso all’interno del proprio territorio. Quando il poliziotto Alex Murphy viene ridotto in fin di vita la OmniCorp decide di salvare la vita all’agente grazie alla tecnologia. Murphy verrà quindi introdotto in una nuova armatura iper-tecnologica capace di garantirgli la vita e allo stesso tempo di regalargli straordinarie abilità e armi nella lotta contro il crimine dilagante a Detroit. Nonostante tutto però Alex resta un uomo e dovrà fronteggiare diversi problemi nella sua condizione ibrida tra essere umano e macchina.

Sotto il video trailer italiano di “Robocop“, al cinema da giovedì 6 febbraio 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...