Roberto Benigni: boom per “I Dieci Comandamenti”, seconda puntata oltre i 10 milioni di spettori

TELEVISIONE - Numeri da capogiro per Roberto Benigni che nella 2a puntata di "I Dieci Comandamenti" ottiene il 38,32% di share e 10 milioni di spettatori,

roberto benigni

TELEVISIONE – Numeri da record per Roberto Benigni e il suo programma-evento “I Dieci  Comandamenti” che nella sua seconda ed ultima parte ha fatto registrare un ascolto di oltre 10 milioni di telespettatori.

Il comico toscano è riuscito a superare i numeri già altissimi della prima puntata, andata in onda lunedì 15 dicembre e vista da nove milioni e 103 mila spettatori. La seconda e conclusiva puntata, andata in onda ieri martedì 16 dicembre su Rai 1 ha invece ottenuto 10 milioni e 266 mila spettatori con il 38,32% di share.

Un grande successo di pubblico quelle di Benigni il quale in questi giorni è stato anche bersagliato dalle critiche per il suo oneroso cachet di quattro milioni di euro. Nonostante questo il premio Oscar ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con un argomento delicato come le Sacre Scritture e la religiosità in genere.

In questi giorni Benigni e “I Dieci Comandamenti” sbancano anche sui social come Twitter, dove gli hashtag #Benigni e #IDieciComandamenti dominano la classifica delle tendenza. Non mancano le critiche ma in generale la performance di Benigni è stata apprezzata e il successo ottenuto è ampiamente meritato.


Autore

Potrebbe interessarti...