Ritiro straordinario lotto integratore alimentare SKATTO

La Società Chiesi, con propria nota del 30 settembre 2016, ha comunicato di aver deciso, in via del tutto autonoma e precauzionale, di effettuare un ritiro cautelativo volontario del lotto V50544 scad. 12-2017 dell’integratore alimentare SKATTO...




Ritiro straordinario lotto integratore alimentare SKATTO.

La Società Chiesi, con propria nota del 30 settembre 2016, ha comunicato di aver deciso, in via del tutto autonoma e precauzionale, di effettuare un ritiro cautelativo volontario del lotto V50544 scad.

12-2017 dell’integratore alimentare SKATTO Q10 GOCCE 60ML cod. 924546068.

Il provvedimento, spiega Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di alcune segnalazioni concernenti modifiche delle proprietà organolettiche del prodotto apparentemente verificatesi nel tempo sul lotto in questione.

La Società Chiesi specifica che tali modifiche, pur non implicando alcun rischio per i pazienti/consumatori, comporterebbero comunque una sensazione olfattiva sgradevole, atipica per il prodotto. Skatto Q10 100 mg/ml Integratore alimentare liquido a base di Coenzima Q10. È una molecola organica ubiquitaria nei sistemi biologici e, all’interno dei mitocondri, è impegnato nella fase aerobica e nella produzione di energia.

Il Coenzima Q10 svolge un’azione protettiva dai danni provocati da scarsa ossigenazione migliorando l’utilizzo dell’ossigeno a livello cellulare. Indicato in caso di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tale nutriente. Non Contiene glutine. La Chiesi invita pertanto a sospendere immediatamente la vendita del lotto in questione ed eventuali confezioni presenti nelle farmacie dovranno essere rese alle aziende distributrici presso le quali è avvenuto l’acquisto.



Scritto da: · Data aggiornamento: 1 Ottobre 2016

Potrebbe interessarti...