Risultati amichevoli calcio: sconfitta Italia, vincono Brasile e Argentina

RISULTATI AMICHEVOLI CALCIO – L’Italia ha perso con il risultato di 2-1 a Berna nell’amichevole contro l’Inghilterra. Al vantaggio di De Rossi del 15′ di testa su calcio d’angolo di Diamanti, risponde Jagielka al 28′...




RISULTATI AMICHEVOLI CALCIO – L’Italia ha perso con il risultato di 2-1 a Berna nell’amichevole contro l’Inghilterra. Al vantaggio di De Rossi del 15′ di testa su calcio d’angolo di Diamanti, risponde Jagielka al 28′ con un gol fax simile su calcio d’angolo calciato da Lampard.

All’80’ il gol vittoria dell’Inghilterra viene segnato da Defoe con un gran bel tiro da fuori. Erano 15 anni che l’Inghilterra non vinceva sull’Italia a calcio (video dei gol)

Le due sudamericane vincono e convincono in Europa realizzando tre gol ciascuana. Il Brasile vince in Svezia con il risultato che non ammette repliche di 0-3: al 32′ segna il gol del vantaggio Leandro Damiao (protagonista anche alle Olimpiadi di Londra 2012), all’84’ e all’86’ doppietta di Alexandre Pato, il secondo su calcio di rigore (video dei gol).

L’Argentina vince in Germania con il risultato di 1-3 in una partita sicuramente condizionata dall’espulsione al 30′ del giocatore tedesco Zieler e allo scadere del primo tempo dallo sfortunato autogol di Khedira. Nella ripresa segnano al 52′ il solito e immenso Leo Messi, al 73′ Angel di Maria, e all’81’ il gol della bandiera tedesca lo mette a segno Howedes (video dei gol).



Scritto da: · Data aggiornamento: 15 Agosto 2012

Potrebbe interessarti...