Queen: a novembre il nuovo album “Queen Forever” – Video

MUSICA - Arriverà nei negozi di dischi martedì 11 novembre "Queen Forever". Nel disco tre inediti con Freddie Mercury.

Queen Forever

MUSICA – Era stato annunciato già da diverso tempo ma solo da poche ore è ufficiale: “Queen Forever” arriverà in tutti i negozi di dischi a partire da martedì 11 novembre. Ad annunciarlo sono Brian May e Roger Taylor, membri fondatori della storica band.

Queen Forever” raccoglie diversi successi del gruppo e presenta tre inediti con Freddie Mercury alla voce. Tra questi il duetto con Michael Jackson intitolato “There Must Be More To Life Than This“. Il brano è stato registrato nel 1981 mentre il gruppo era al lavoro sull’album “Hot Space” ma non ha mai visto la luce se non nella versione cantata dal solo Mercury in uno dei suoi album da solista.

Il secondo inedito è la ballata “Let Me In Your Heart Again“, pezzo scritto nel 1984 per l’album “The Works” e mai completato. Infine, a completare la lista degli inediti il brano “Love Kills“, scritto da Freddie per la colonna sonora del film “Metropolis” insieme a Giorgio Moroder.

Il pezzo, in una versione molto più dance, finì per diventare il singolo del debutto solista di Freddie ma ora la band lo ripropone nella sua versione originale.

Il disco “Queen Forever” contiene anche numerose canzoni già pubblicate dai Queen nel corso della loro trentennale carriera ma meno conosciute delle hit a cui la band ha abituato. Nella tracklist figurano alcune perle come “You Take My Breath Away“, “Love Of My Life“, “In The Lap Of The Gods” e tante altre opere che ben raffigurano la potenza espressiva della band. L’album può essere già preordinato su Amazon e il singolo “Let Me In Your Heart Again” è stato lanciato oggi in rotazione radiofonica.

https://www.youtube.com/watch?v=fqNc_1lvZbo


Autore

Potrebbe interessarti...