Primarie Centrosinistra: oggi il ballottaggio, Bersani e Renzi alla resa dei conti

E’ finalmente arrivato il giorno decisivo per le primarie del centrosinistra, che dopo il primo turno di domenica scorsa giungono oggi al termine. Dalle 8 alle...

bersani renzi

E’ finalmente arrivato il giorno decisivo per le primarie del centrosinistra, che dopo il primo turno di domenica scorsa giungono oggi al termine. Dalle 8 alle 20 di oggi domenica 2 dicembre gli elettori sono chiamati a scegliere nel ballottaggio chi tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi sarà il canditato premier della coalizione alle prossime politiche.

Nel primo turno di domenica scorsa il segretario Pd ha ottenuto il maggior numero di voti, ottenendo il 44% di preferenze.

Per il sindaco di Firenze invece il secondo posto con il 36% dei voti, mentre il governatore della Puglia Nichi Vendola ha chiuso col 15%.

Il grande favorito del ballotaggio delle primarie del centrosinistra è Pierluigi Bersani, forte anche dell’appoggio di Vendola, ma Renzi si dice comunque fiducioso di poter recuperare lo svantaggio nei confronti del rivale. Se la sua fiducia sia ben riposta lo scopriremo solo dopo le 20, quando lo spoglio delle urne metterà la parola “fine” sulla contesa.


Autore

Potrebbe interessarti...