PrestaShop Day 11 giugno 2015, 8a edizione dedicata all’e-commerce a Parigi

L’appuntamento annuale del leader delle soluzioni software per l’e-commerce open source ritorna alla grande nel 2015. Questa riunione della sua community,...

PrestaShop Day 11 giugno 2015, 8a edizione dedicata all'e-commerce a Parigi

L’appuntamento annuale del leader delle soluzioni software per l’e-commerce open source ritorna alla grande nel 2015. Questa riunione della sua community, salita agli onori delle cronache come “Barcamp PrestaShop“, ma oramai comunemente chiamata “PrestaShop Day“, si svolge quest’anno nei 1800 m² recentemente rinnovati del mercato Carreau du Temple. È all’interno di questo antico luogo commerciale che la start-up francese aspetta il prossimo 11 giugno più di 2000 partecipanti per scambiare, imparare, incontrarsi, reclutare. Le iscrizioni sono già aperte.

Un’edizione nel segno della community. L’ottava edizione di questa giornata dedicata all’e-commerce e al Web riunirà la community di PrestaShop, i promotori di progetti e gli imprenditori e-commerce, oltre agli attori del settore, all’insegna della condivisione (le grandi tematiche dell’e-commerce, del Web e dell’open source, le nuove tendenze e le buone pratiche). Il concetto di community sarà il tema al centro di questa edizione, con una keynote, una conferenza e degli annunci legati allo sviluppo della comunità, soprattutto a livello internazionale.

Con più di 2000 partecipanti attesi, questo è uno degli appuntamenti europei più importanti legati all’e-commerce,” ha dichiarato Bruno Lévêque, fondatore di PrestaShop. “In pochi anni è diventato il luogo d’incontro imprescindibile per tutti gli appassionati di e-commerce. Mi sembrava importante permettere alla nostra comunità di condividere e scambiare, all’insegna della convivialità, al fianco di esperti che possono permetterle di crescere e aumentare il suo successo”.

Conferenze, laboratori, animazioni e novità. Il Barcamp 7 era già riuscito ad attirare 1500 partecipanti; il PrestaShop Day ha intenzione di crescere ancora con una serie di laboratori, animazioni e servizi previsti per l’edizione 2015: Keynote di Bruno Lévêque, fondatore di PrestaShop, Conferenze e tavole rotonde, la parola ai grandi nomi dell’e-commerce e della scena Tech, Laboratori, per lasciarsi ispirare dalle buone pratiche dei migliori esperti, Audit gratuiti dei negozi, eseguiti dalla squadra di esperti PrestaShop, Presa di parola spontanea della comunità su dei temi a scelta, Cerimonia dei PrestaShop Awards, per ricompensare il successo della community.

Fra i partecipanti di rilievo, avremo il piacere di ascoltare Nicolas Ferrary, Direttore generale per la Francia di Airbnb, Stéphanie Tramicheck, Direttrice generale per la Francia di Pinterest, Thomas Guignard,

Direttore generale per la Francia di Waze, Cyril Zimmermann, Presidente dell’ACSEL (associazione per il commercio e i servizi on-line) e Octave Klaba, Fondatore di OVH.

Delle novità rinfrescheranno il programma: E-commerce dating: vincere 15 minuti con un partecipante di rilievo (grazie a un’animazione sui social media prima dell’evento), Dev Battles, sponsorizzate fra gli altri dall’Ecole 42°: degli sviluppatori si affronteranno per individuare l’errore, Angolo reclutamento: lasciare un CV a PrestaShop / partner / sponsor (+ di 100 posizioni da riempire), Angolo contributori: ottenere risposte tecniche, Traduzione simultanea delle conferenze in inglese e spagnolo (via cuffia).

I partecipanti attesi sono dei commercianti on-line, degli imprenditori che desiderano lanciarsi nell’e-commerce, delle agenzie Web che presentano le loro ultime soluzioni, degli sviluppatori e Web designer o dei giovani professionisti e studenti, dei partner e dei media. La tariffa d’ingresso è di 20€ ma grazie ai biglietti sponsorizzati potrete ottenere ingressi gratuiti molto facilmente! Informatevi sulle campagne di distribuzione di biglietti sponsorizzati seguendoci su Twitter e Facebook!

Tra le motivazioni che spingono i partecipanti a visitare l’evento, ricordiamo: incontrare dei partner e dei potenziali clienti, scoprire nuove soluzioni, risolvere dei problemi, scambiarsi le buone pratiche, lasciarsi ispirare da imprenditori venuti a raccontare la loro success story, reclutare nuovi talenti, ecc…

Appuntamento l’11 giugno dalle 9:00 alle 19:00 – Carreau du Temple 4, rue Eugène Spuller – 75003 Parigi. Per pianificare una visita al PrestaShop Day, partecipare alle conferenze e organizzare interviste col fondatore e i partecipanti, si prega di contattare l’ufficio stampa. Per maggiori informazioni, consultare il www.prestashop.com.


Autore

Potrebbe interessarti...