Première cinematografica “Suenos de Gloria” sul Perù

Una première cinematografica con l’attore Christian Esquivel (nella foto) tutta sul Perù: in anteprima a Milano il primo musical peruviano “Sueños de Gloria”.  La première sarà un’immersione a 360°nell’universo peruviano: un parterre...




Una première cinematografica con l’attore Christian Esquivel (nella foto) tutta sul Perù: in anteprima a Milano il primo musical peruviano “Sueños de Gloria”.  La première sarà un’immersione a 360°nell’universo peruviano: un parterre di artisti, danze tradizionali e degustazioni enogastronomiche per conoscere il Paese emergente del Sud America.

Il cinema peruviano sbarca a Milano con un’esclusiva première: domenica 1 marzo a Milano verrà presentato all’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b – Piazza San Fedele -Duomo – ore

18.30) il primo musical peruviano “Sueños de Gloria” che rende omaggio alla marinera, la danza nazionale del Perù.

Sul red carpet il celebre attore peruviano e co-produttore del film, Christian Esquivel, e il campione di marinera Alex Donet. Durante la serata ci sarà un omaggio al maestro Óscar Avilés, leggenda della musica creola peruviana, seguito da uno spettacolo dal vivo di marinera a cura del gruppo Marinere en Milano.

Al termine della proiezione si potranno degustare i sapori del Perù durante il cocktail finale con buffet.

La serata sarà preceduta da uno speciale flash mob di marinera, che irromperà in Piazza Duomo alle ore 13.00 per promuovere l’evento cinematografico.

L’incontro è promosso dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, diretto da Amora Carbajal Schumacher che dichiara: “L’Ufficio Commerciale del Perù sostiene le iniziative di interesse culturale e artistico: attraverso questo musical il pubblico italiano ha la possibilità di conoscere la cultura musicale del nostro Paese e in particolare la marinera, la tradizionale danza popolare che accompagna la vita dei peruviani”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...