“Porta a Porta” con Matteo Renzi, Diretta TV e Streaming su Rai 1

Matteo Renzi ospite di "Porta a Porta" nella seconda serata di oggi giovedì 22 maggio, Il premier prepara la volata in vista delle elezioni europee.

matteo renzi

ELEZIONI EUROPEE – Matteo Renzi ospite di “Porta a Porta” nella seconda serata di oggi giovedì 22 maggio su Rai 1. Dopo Beppe Grillo e Silvio Berlusconi toccherà infatti al premier dire la sua nel salotto televisivo di Bruno Vespa.

Renzi cercherà di illustrare al meglio il suo piano di governo in vista delle riforme e porterà avanti la campagna elettorale in vista delle elezioni europee di domenica 25 maggio. Il premier sa benissimo che la quota di indecisi è altissima e, come i suoi principali avversari, cercherà di attirare più consensi possibili verso il Partito Democratico.

Al momento l’avversario più pericoloso per Renzi sembra essere Grillo, che intervenuto nel programma di Vespa lunedì 19 maggio ha fatto registrare uno share di oltre il 26% con ben 4 milioni e 270 mila spettatori. Un vero trionfo rispetto a Silvio Berlusconi, capace di attirare solo l’11% di share e poco più di un milione e 180 mila spettatori. Difficile capire se questi dati si rifletteranno anche nelle urne, ma al momento sembra essere il Movimento 5 Stelle il vero avversario del PD. Quello di questa sera è dunque il primo test per il premier, che cercherà di vincere la sfida televisiva con il suo antagonista. Ben sapendo che però alla fine, a contare saranno le urne.

La puntata di “Porta a Porta” con ospite Matteo Renzi sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 23:10 di oggi giovedì 22 maggio 2014. Diretta streaming sul web sul sito ufficiale Rai.


Autore

Potrebbe interessarti...