Ponte di Ognissanti: Forte di Bard sempre aperto con Arte, Fotografia, Cinema e Fumetti

In occasione del Ponte di Ognissanti, il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico, dopo aver registrato il tutto esaurito ai due appuntamenti dello scorso week end dedicati alla grande fotografia internazionale, con Oliviero...




Ponte di Ognissanti: Forte di Bard sempre aperto con Arte, Fotografia, Cinema e Fumetti.

In occasione del Ponte di Ognissanti, il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico, dopo aver registrato il tutto esaurito ai due appuntamenti dello scorso week end dedicati alla grande fotografia internazionale, con Oliviero Toscani e Steve McCurry.

Prevista per lunedì 31 ottobre l’apertura straordinaria dalle ore 10 alle 18:00.

La giornata di martedì 1° novembre osserverà l’abituale orario dei giorni festivi, dalle ore 10:00 alle 19:00.

Il Forte si propone come meta ideale per una gita fuori porta. Ben cinque le mostre temporanee a disposizione del pubblico: gli oltre 260 capolavori della mostra Marc Chagall. La Vie, gli scatti unici della retrospettiva dedicata ad Elliott Erwitt, l’esposizione dedicata al dietro le quinte del film Avengers: Age of Ultron, la mostra dedicata alle opere premiate al 63° concorso dell’artigianato di tradizione della Valle d’Aosta e la personale dell’artista Marco Del Re – Madri italiane.

L’offerta permanente comprende il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da scoprire anche l’itinerario FdB Modern, che presenta oltre 40 opere di arte moderna e contemporanea lungo i camminamenti del Forte e in alcune sale dell’Opera Carlo Alberto.

E da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Ottobre 2016

Potrebbe interessarti...