Politica: Napolitano ha deciso, Enrico Letta è il nuovo presidente del Consiglio

POLITICA – Subito dopo la rielezione di Giorgio Napolitano come Presidente della Repubblica sono circolate diverse ipotesi sul nome che lo stesso avrebbe...

Enrico Letta premier incaricato

POLITICA – Subito dopo la rielezione di Giorgio Napolitano come Presidente della Repubblica sono circolate diverse ipotesi sul nome che lo stesso avrebbe indicato come prossimo Presidente del Consiglio.

Tra i papabili anche il vicesegretario del Partito Democratico Enrico Letta, che nella giornata di oggi mercoledi 24 aprile è stato convocato al Quirinale, dove riceverà l’incarico di formare un nuovo governo da parte del

Capo dello Stato. Soddisfazione nelle parole del dimissionario Pierluigi Bersani cosi come per Giuliano Amato, anch’egli tra le personalità prese in esame dal Presidente della Repubblica.

Un nome che sembra condiviso anche dal Pdl, che però si auspica di non incappare in un nuovo “caso Marini“, con un candidato sostenuto dal centrodestra ma a cui è mancato l’appoggio della sua stessa coalizione. Il Movimento 5 Stelle ha invece scelto di presentarsi all’opposizione del nuovo governo.


Autore

Potrebbe interessarti...