Playoff Serie B: Paulinho stende l’Empoli, Livorno promosso in Serie A

PLAYOFF SERIE B – A tre anni di distanza dall’ultima stagione in Serie A il Livorno torna nella massima serie grazie alla vittoria nella finale dei...

Playoff Serie B: Livorno-Empoli 1-0

PLAYOFF SERIE B – A tre anni di distanza dall’ultima stagione in Serie A il Livorno torna nella massima serie grazie alla vittoria nella finale dei playoff contro l’Empoli.

Gli amaranto si impongono per 1-0 per effetto del gol di Paulinho al 32′ ed in virtù del pari conquistato all’andata ottengono la promozione in A.

Un risultato meritato al termine di una stagione che ha visto i toscani a lungo nelle prime tre posizioni e con la speranza della promozione diretta. L’Empoli, autore di una ottima stagione, non è riuscito a creare molti pericoli alla porta dei padroni di casa, eccezzion fatta per una grossa occasione fallita da Maccarone.

Il Livorno tiene il vantaggio fino alla fine e conquista la sua prima vittoria nei playoff di Serie B. Il pubblico dell’ “Armando Picchi” può finalmente liberare la sua gioia per il ritorno nel massimo campionato, un momento atteso troppo a lungo per la squadra guidata da Nicola.I labronici si aggiungono a Sassuolo e Verona, che hanno raggiunto la A conquistando le prime due posizioni del campionato cadetto.


Autore

Potrebbe interessarti...