Pink Floyd: annuncio a sorpresa, ad ottobre un nuovo album di inediti

MUSICA - Annuncio a sorpresa: i Pink Floyd pubblicheranno l'album "The Endless River" il prossimo ottobre.

pink floyd

MUSICA – Era il luglio del 2005 quando milioni di fan si sono collegati in diretta tv per rivedere insieme sullo stesso palco David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason e Richard Wright, meglio conosciuti come Pink Floyd. Senza dubbio una delle band che hanno segnato in maniera indelebile la storia del rock e i cui componenti si erano separati nel 1985.

A quell’epoca il bassista e mente del gruppo Roger Waters lasciò la band, che andò comunque avanti con i suoi altri tre membri. L’ultima fatica discografica fu “The Division Bell” del 1994, in seguito il definitivo scioglimento e tante voci di una reunion poi smentite. Solo il Live Aid riuscì a rimettere insieme tutti e quattro i componenti per una sola esibizione carica come sempre di emozioni. Nel 2008 la morte di Richard Wright gettò definitivamente la pietra tombale sulle speranze di rivedere il gruppo al completo.

Nella giornata di ieri però un “tweet” di Polly Samson, moglie di Gilmour, ha lanciato l’indiscrezione  dell’uscita di un nuovo album di inediti a nome Pink Floyd.

Il disco si intitolerà “The Endless River” ed uscirà ad ottobre 2014. Le tracce di questo nuovo album sarebbero state realizzate durante le sessioni di registrazioni di “The Division Bell” (dunque senza Roger Waters) ma non vennero poi pubblicate. I brani sarebbero dovuti finire in un nuovo album dal titolo “Big Spliff” ma poi il progetto finì nel dimenticatoio.

Ora, a distanza di quasi 20 anni, quelle tracce potrebbero costituire la spina dorsale di “The Endless River“, un nuovo e presumibilmente definitivo capitolo della storia dei Pink Floyd.A testimoniare l’effettiva esistenza di un nuovo album alcune foto sparse per il web che ritraggono Gilmour in studio di registrazione insieme a delle coriste.La notizia ha mandato in fibrillazione milioni di fan, ma ora ci si attende un comunicato che dia maggiori indicazione su questa nuova uscita di una delle band simbolo della storia della musica.


Autore

Potrebbe interessarti...