Pezzi di vetro nel tabacco da fiuto della Pöschl

Amanti del tabacco da fiuto attenzione. La Pöschl Tabak GmbH & Co. KG, azienda leader nella produzione di tabacchi da fiuto in Europa e nel mondo, in particolare dello Schmalzler e Snuff, sta procedendo al richiamo dello “Snow Mountain”...




Amanti del tabacco da fiuto attenzione. La Pöschl Tabak GmbH & Co. KG, azienda leader nella produzione di tabacchi da fiuto in Europa e nel mondo, in particolare dello Schmalzler e Snuff, sta procedendo al richiamo dello “Snow Mountain” come misura precauzionale.

Lo ha riferito mercoledì 22 giugno  l’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco.

 Si tratta del lotto 7N44 – 6UYY – 398F-  14HN. L’azienda, invita i consumatori a non utilizzare il prodotto interessato dal ritiro poichè il tabacco da fiuto può contenere frammenti di vetro e il consumo può portare a lesioni.

L’allerta in questione, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” risulta pubblicata sul sito istituzionale del governo tedesco, Lebensmittelwarnung.de, che si occupa di allerte sulla sicurezza. La nostra associazione, quindi, dato anche il risalto che ha avuto questa notizia al di là delle Alpi, ritiene utile informare anche i nostri connazionali che si trovano all’estero e che non potrebbero essere messi a conoscenza in virtù della circostanza che l’allerta è indicata in lingua tedesca.

Il fatto è grave e merita un approfondimento. È chiaro che nell’episodio si può ravvisare un vero e proprio pericolo per la salute pubblica perchè non è certo il numero degli episodi o dei soggetti coinvolti. Per questo occorre che le autorità indaghino per evitare che altri consumatori, magari più disattenti, possano procurarsi seri danni fisici anche perchè questo tipo di tabacco è distribuito anche in Italia.



Scritto da: · Data aggiornamento: 26 Giugno 2016

Potrebbe interessarti...