Pallone d’Oro: oggi la premiazione, diretta tv streaming Sky e Premium

PALLONE D'ORO - Duello finale tra Cristiano Ronaldo e Neuer, staccato Messi. Alle 17 la proclamazione del vincitore, diretta Sky e Premium Calcio.

Pallone d'Oro

CALCIO – Ancora poche ore per conoscere il nome del vincitore del Pallone d’Oro 2014, il premio individuale più ambito nel mondo.  I tre finalisti sono Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Manuel Neuer.

I più accreditati per la vittoria sono però in due, ovvero CR7 e il portierone del Bayern e della Germania campione del mondo. Sono invece poche le chance per Messi, reduce da una stagione senza trofei.

In caso di vittoria Ronaldo salirebbe a quota tre nella classifica dei plurivincitori del “Pallone d’oro“, insieme a campioni come Cruijff, Platini e Van Basten. In caso di vittoria per Neuer si tratterebbe di un evento di portata storica in quanto il tedesco sarebbe il primo portiere a vincere il premio dopo il sovietico Jascin, vincitore nel 1963.

La cerimonia della proclamazione e consegna del Pallone d’Oro 2014 si terrà a Zurigo e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1, canale 201 di Sky, e Premium Calcio, canale 370 di Mediaset Premium,  a partire dalle 17:00 di oggi lunedì 12 gennaio. Diretta streaming su SkyGo e Premium Play.


Autore

Potrebbe interessarti...