Pallavolo Europei: finale ITALIA-RUSSIA in Diretta TV Streaming sul digitale di RaiSport

PALLAVOLO EUROPEI – Una grande Italia si è imposta per 3-1 sulla Bulgaria e ha conquistato la finale agli Europei di pallavolo in corso in Polonia e Danimarca....

Europei Volley Italia-Danimarca diretta tv streaming

PALLAVOLO EUROPEI – Una grande Italia si è imposta per 3-1 sulla Bulgaria e ha conquistato la finale agli Europei di pallavolo in corso in Polonia e Danimarca. Oggi la sfida alla fortissima Russia, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012 e alla World League 2013.

Gli azzurri di Mario Berruto hanno avuto la meglio dei forti bulgari dopo un primo set pessimo, chiuso con il parziale di 25-19 per gli avversari. Nel secondo set però la nazionale cambia musica e lotta punto a punto fino al 22-22. A quel punto la svolta, con i nostri che piazzano tre punti consecutivi e pareggiano il conto chiudendo sul 25-22.

Nel terzo set gli azzurri cambiano radicalmente marcia e i bulgari vengono letteralmente demoliti. Il parziale si chiude con il punteggio di 25-15 con la squadra di Berruto che sembra letteralmente scatenata. Grandissima la prova di Vettori, a cui tocca l’onore di piazzare il punto del 25-22 che regala all’Italia del volley un’altra finale europea.

Oggi la Russia, sulla carta ostacolo insormontabile per chiunque, che in semifinale ha domato la Serbia con il punteggio di 3-1. Nell’ultimo trionfo europeo, datato 2005, gli azzurri si imposero in finale contro la Russia. Un precedente benaugurante, ma stavolta a partire coi favori del pronostico saranno i nostri avversari.

Il match Italia-Russia, finale degli Europei di pallavolo 2013, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Rai Sport 1, canale 57 DTT e canale 227 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi domenica 29 settembre 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...