Notte della Taranta 2014: il Concertone in diretta tv streaming su Rai 5

Appuntamento con uno degli eventi più attesi dell'estate italiana questa sera su Rai 5, che trasmette in diretta tv e streaming la Notte della Taranta 2014.

notte della taranta 2014 streaming

EVENTI – Si celebra oggi uno dei riti estivi più seguiti a livello nazionale e internazionale, un appuntamento divenuto sempre più popolare con il passare degli anni. Questa sera a Melpignano (Lecce), nel cuore del Salento, si terrà la 17a edizione della Notte della Taranta, concertone ispirato alla tradizionale pizzica salentina.

Diversi gli artisti che si esibiranno sul palco tra cui gli ospiti speciali Roberto Vecchioni, Antonella Ruggiero,Glen Velez, Avi Avital, Bombino, Lori Cotler, Mannarino e i Fratelli Mancuso. La scaletta come ormai da tradizione prevede numerosi canti tratti dalla tradizione popolare salentina, divenuti negli anni ormai inno di ogni estate leccese e sonorità ricercate dai turisti giunti nel Salento a vivere questo importante appuntamento.

La piazza dell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano raccoglie ogni anno circa 150mila persone, vogliose di far festa e lasciarsi trascinare dal suono della pizzica fino alle prime luci dell’alba. Anche quest’anno è prevista una grandissima presenza di pubblico e il festival saprà offrire come sempre il giusto mix di tradizione, innovazione e divertimento che da sempre lo caratterizza. A dirigere i musicisti impegnati in questa attesissima serata è Giovanni Sollima, già concertatore della Notte della Taranta nel 2013.

Il concertone della Notte della Taranta 2014 sarà trasmesso in diretta tv su Rai 5, canale 23 del digitale terrestre, a partire dalle ore 22:00 di oggi sabato 23 agosto 2014. Diretta streaming sul sito www.rai.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...