Musica: è morto Franco Califano, malato da tempo

MUSICA – Solo 24 ore fa il mondo dello spettacolo, e non solo, ha dovuto fare i conti con la perdita di un grande artista come Enzo Jannacci. Una scomparsa...

Morto Franco Califano

MUSICA – Solo 24 ore fa il mondo dello spettacolo, e non solo, ha dovuto fare i conti con la perdita di un grande artista come Enzo Jannacci. Una scomparsa eccellente, a cui segue oggi la perdita di un altro grande nome della musica italiana.

Oggi sabato 30 marzo, nella sua casa di Acilia, si è infatti spento Franco Califano, malato ormai da tempo, che ci lascia all’età di 75 anni.

L’ultima apparizione pubblica di Franco Califano solo pochi giorni fa, quando il cantautore si era esibito al teatro Sistina di Roma.

Tra i più grandi successi musicali di Franco Califano ricordiamo “Tutto Il Resto E’ Noia” e “La Mia Libertà“, oltre a tanti pezzi scritti per diversi artisti italiani. Una vita travagliata, fatta di eccessi e vizi, una vita che gli ha dato tanto ma non ha nemmeno negato a Califano momenti bui. Momenti spesso trasformati in musica, una musica che ha accompagnato diverse generazioni, come solo i grandi personaggi possono fare.


Autore

Potrebbe interessarti...