Musica: è morto Enzo Jannacci – Video tributo “Vengo anch’io. No tu no”

Dopo una lunga lotta con un male incurabile durata diversi anni si è spento il grande Enzo Jannacci. Il celebre musicista, attore e cabarettista è morto ieri venerdi...

Morto Enzo Jannacci

Dopo una lunga lotta con un male incurabile durata diversi anni si è spento il grande Enzo Jannacci. Il celebre musicista, attore e cabarettista è morto ieri venerdi 29 marzo, all’età di 78 anni, nella sua Milano.

Jannacci era ricoverato da alcuni giorni nella clinica” Columbus” del capoluogo lombardo, dove la sua lotta contro il cancro ha vissuto il suo ultimo e definitivo capitolo. Attorno a lui tutta la famiglia, che lo ha assistito fino al decesso, avvenuto intorno alle 20:30.

Un personaggio di grande spessore dello spettacolo italiano, che ha saputo farsi apprezzare in varie vesti, ritagliandosi pezzi di gloria come cantautore e attore teatrale.  I suoi esordi negli anni ’50 quando si fa notare nel mondo del jazz collaborando con i grandi artisti del tempo.

Indimenticabili le collaborazioni con Giorgio Gaber e il suo celebre brano “Vengo Anch’io. No, tu no!” che dal nome all’album del 1968. Una vita spesa per l’arte, ma in cui trovò anche il tempo per conseguire una laurea in medicina. Un uomo dai mille talenti, un altro grande dello spettacolo italiano che ci lascia per sempre. Ecco il nostro piccolo tributo a Enzo Jannacci, un video, tratto da YouTube, in cui esegue la già citata canzone “Vengo anch’io. No tu no“.

http://www.youtube.com/watch?v=tVP_Rj6pAMc


Autore

Potrebbe interessarti...