Musica: addio a Pino Daniele, fatale un infarto nella notte

MUSICA - Il celebre cantante Pino Daniele si è spento nella notte. Soffriva da diverso tempo di problemi di cuore, avrebbe compiuto 60 anni a marzo.

Pino Daniele

MUSICA – Un altro grave lutto ha colpito nella notte il mondo della musica che oggi ha detto addio a Pino Daniele, uno dei suoi interpreti più amati e un talento unico riconosciuto da tantissimi suoi colleghi.

Il cantante ha accusato un malore intorno alle 21:15, quando si trovava nella sua casa in Toscana. Da qui il disperato trasporto verso Roma, dove Pino Daniele è arrivato in condizioni disperate. Vani i tentativi di soccorso dei medici che, poche ore, dopo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Il celebre cantautore napoletano avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo e da sempre soffriva di problemi cardiaci. La sua morte ha colpito anche i suoi colleghi, tra tutti Eros Ramazzotti, suo grande amico ed uno dei primi a dare la notizia. Una notizia terribile che ha colpito al cuore la sua Napoli, una città che Pino amava e il cui sentimento è stato ricambiato. Domenica lo stadio San Paolo di Napoli ricorderà il suo illustre concittadino con un minuto di silenzio, un omaggio dovuto ad un artista che ha sempre amato la sua terra e ne ha esportato la voglia di vivere attraverso le sue canzoni.

I funerali di Pino Daniele si terranno mercoledì 7 gennaio presso il Santuario del Divino Amore a Roma, dove è previsto un bagno di folla per l’ultimo saluto ad un grande interprete della musica italiana.


Autore

Potrebbe interessarti...