Musica: addio a Lou Reed, poeta maledetto del rock – Video

MUSICA – Si è spento nella giornata di domenica 27 ottobre il celebre cantante Lou Reed, una delle più grandi icone rock della storia. L’ex leader...

lou reed morto

MUSICA – Si è spento nella giornata di domenica 27 ottobre il celebre cantante Lou Reed, una delle più grandi icone rock della storia. L’ex leader dei Velvet Underground, eroe di una intera generazione era stato operato pochi mesi fa per un trapianto di fegato ma non vi è ancora certezza sulle cause della morte.

Lou Reed si rivelò al mondo musicale negli anni ’60 quando incontra JJ Cale e forma i Velvet Underground. Celebre il loro album “The Velvet Underground & Nico“, divenuto un vero classico del rock.

Nei primi anni ’70 inizia la sua carriera solista, ricca di album capolavoro come “Transformer” e “Berlin“. Tra le sue influenze David Bowie, con il quale collaborò diverse volte e instaurò una profonda amicizia.

Lou Reed ci lascia all’età di 71 anni, la maggior parte dei quali vissuta da leggenda vivente, un uomo più volte dato per morto ma sempre riemerso dalle proprie ceneri. Questa volta per lui è davvero venuto il momento di volare in cielo, lasciando a noi la sua musica, quella sì, immortale.

Sotto, il video di “Walk on The Wild Side“, uno dei maggiori successi di Lou Reed.


Autore

Potrebbe interessarti...