Gli appassionati di motori, e del marchio del Biscione in particolare, non potranno resistere al suo richiamo: è esposta da oggi presso Motor Village Arese l’Alfa Romeo 4C nella versione sperimentale che ha segnato il mitico tempo di 8’04” sul circuito di Nürburgring nel 2013, performance record tra le vetture con potenze inferiori ai 250 CV.
Quella in mostra presso la delivery area del flagship store di FCA dedicato ai marchi premium Alfa Romeo e Jeep® è un pezzo assolutamente unico: si tratta della pre-serie protagonista di numerose e significative prove affrontate in ogni parte del mondo, la più celebre delle quali è stata proprio quella che l’ha vista regina indiscussa del Nordschleife sotto la guida esperta del pilota tedesco Horst von Saurma.
Vero predecessore dell’attuale versione di Alfa Romeo 4C, da cui differisce per pochi dettagli, il modello è ancora nella configurazione e con le camuffature con cui ha fatto registrare il tempo-record. Terminata la sua “vita” sperimentale, è ora conservato presso il rinnovato Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del Tempo”, che, come Motor Village Arese, è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale di Viale Alfa Romeo.
Con l’esposizione di questo importante tassello della storia Alfa Romeo, Motor Village Arese conferma la propria vocazione di spazio assolutamente unico, capace di unire in un viaggio emozionante passato, presente e futuro del marchio del Biscione.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…