MotoGp Qatar: Jorge Lorenzo conquista la pole, Rossi solo settimo

MOTO GP – Jorge Lorenzo inizia a fare sul serio a Losail, dove la Moto Gp si appresta a disputare il suo primo Gran Premio della stagione 2013. In Qatar...

Moto gp Qatar Qualifiche

MOTO GP – Jorge Lorenzo inizia a fare sul serio a Losail, dove la Moto Gp si appresta a disputare il suo primo Gran Premio della stagione 2013. In Qatar il campione del mondo conquista la pole, facendo segnare il tempo di 1.54.714.

Il pilota della Yamaha precede un  Cal Crutchlow sempre più consistente in sella alla Yamaha clienti e staccato di soli due decimi dallo spagnolo. Terzo posto per Pedrosa, che dopo due giornate anonime trova il guizzo per partire in prima fila, ma la sensazione è che la sua Honda non possa fare la differenza sul circuito qatariota, nettamente più

favorevole alle Yamaha per quanto visto finora. A tal proposito stride il risultato di Valentino Rossi, solo settimo a quasi un secondo di distacco da Lorenzo. Sorprende in positivo la Ducati di Andrea Dovizioso, ottimo quarto davanti a Bradl e all’attesissimo Marc Marquez.

GRIGLIA DI PARTENZA – Lorenzo (Yamaha), Crutchlow (Yamaha), Pedrosa (Honda); Dovizioso (Ducati), Bradl (Honda), Marquez (Honda); Rossi (Yamaha), Bautista (Honda), Smith (Yamaha); Iannone (Ducati), Hayden (Ducati), Espargaro (Art).

Domani domenica 7 aprile 2013 la gara alle ore 21:00 (ora italiana).


Autore

Potrebbe interessarti...