MotoGp: Marquez in pole nel Gp di Francia, Dovizioso ottimo terzo su Ducati

MOTO GP – Non è più una sorpresa Marc Marquez che in sella alla sua Honda ha subito dimostrato di poter competere ad altissimi livelli anche in MotoGp,...

Gp Francia MotoGp

MOTO GP – Non è più una sorpresa Marc Marquez che in sella alla sua Honda ha subito dimostrato di poter competere ad altissimi livelli anche in MotoGp, dopo i successi maturati nelle categorie minori. Lo spagnolo della Honda ha, infatti, ottenuto la pole nel Gran Premio di Francia, in programma domani domenica 19 maggio sul circuito di Le Mans.

Marquez ferma il cronometro sul tempo di 1:33:187 ed ottiene così la sua seconda pole stagionale dopo quella di Austin, nella seconda gara della stagione.

Dietro di lui il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha), staccato di soli 30 millesimi  e desideroso di rivincita dopo il sorpasso subito dal rivale a Jerez.

Ottimo terzo posto per Andrea Dovizioso, che porta la Ducati in prima fila per la prima volta in stagione. Va male, invece, Valentino Rossi che ottiene solamente l’ottavo tempo con un distacco di ben 8 decimi da Marquez. Caduto Pedrosa nella fase iniziale delle qualifiche, ha poi chiuso al sesto posto dietro a Stefan Bradl (Honda) e Cal Crutchlow (Yamaha).

Il Gran Premio di Francia, quarta prova del Motomondiale 2013, si correrà domani domenica 19 maggio 2013 alle 14:00.


Autore

Potrebbe interessarti...