MotoGp: Marc Marquez in pole ad Austin, Rossi solo ottavo

MOTOGP – Prima pole in carriera in MotoGp per Marc Marquez, che alla sua seconda apparizione nella classe regina firma il miglior tempo nel Gp delle Americhe,...

Gp Austin MotoGp: Marc Marquez in pole position

MOTOGP – Prima pole in carriera in MotoGp per Marc Marquez, che alla sua seconda apparizione nella classe regina firma il miglior tempo nel Gp delle Americhe, in programma domenica 21 aprile sul circuito di Austin (Texas).

Il pilota della Honda chiude con il tempo di 2:03:021 diventando il più giovane di sempre ad aver conquistato la pole nella top class del motomondiale.

Una grande prestazione dello spagnolo, che precede il connazionale e compagno di squadra Daniel Pedrosa, staccato di 254 millesimi. A completare la prima fila Jorge Lorenzo (Yamaha), vincitore del Gp del Qatar, che chiude a più di un secondo dal leader.

Più indietro Valentino Rossi che ottiene solo l’ottavo tempo ad oltre due secondi di distacco da Marquez. Il “Dottore” non è parso a suo agio sul circuito texano, per la prima volta inserito nel calendario della MotoGp. Bene Dovizioso, che piazza la sua Ducati in sesta posizione, preceduto da Crutchlow (4° Yamaha) e Bradl (5° Honda).


Autore

Potrebbe interessarti...