MotoGp: domenica il Gran Premio della Catalogna a Barcellona

MOTO GP – Si correrà domenica 16 giugno sul circuito di Montmelò (Barcellona) il Gran Premio della Catalogna, sesta prova del Motomondiale 2013. Sul circuito...

MotoGp: Gran Premio Catalogna

MOTO GP – Si correrà domenica 16 giugno sul circuito di Montmelò (Barcellona) il Gran Premio della Catalogna, sesta prova del Motomondiale 2013. Sul circuito spagnolo i favoriti sono ancora una volta Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, canditati alla vittoria del titolo MotoGp.

Nelle prime prove libere svolte in mattinata è Lorenzo a chiudere in testa, facendo segnare il tempo di 1.42.422. Dietro al pilota della Yamaha si piazza il suo rivale Pedrosa (Honda), staccato di soli 23 millesimi.

Terzo posto per Cal Crutchlow ,che precede Valentino Rossi. Il pesarese chiude il primo turno di prove a quattro decimi di distacco dal compagno di squadra e spera in un weekend migliore rispetto a quello del Mugello, dove è caduto dopo poche curve. Bene Dovizioso che chiude quinto con la Ducati, mentre Marquez è solo nono ad oltre un secondo di distacco.

Dopo cinque gare in testa al mondiale c’è Daniel Pedrosa, che con 103 punti guida la classifica davanti a Lorenzo (91) e Marquez (77). Una MotoGp che parla sempre più spagnolo e che domenica vivrà un nuovo capitolo della sfida tra connazionali che sta dando lustro alla Spagna delle due ruote. Nell’attesa che Valentino e la sua Yamaha tornino a portare in alto i colori italiani.


Autore

Potrebbe interessarti...