MotoGp: domenica il Gp di Spagna a Jerez, Lorenzo davanti nelle libere

MOTO GP – A due settimane dalla brillante vittoria di Marquez sul circuito di Austin (Texas) torna la MotoGp, che domenica 5 maggio vivrà il suo terzo appuntamento...

MotoGp Gran Premio di Spagna Jerez 2013

MOTO GP – A due settimane dalla brillante vittoria di Marquez sul circuito di Austin (Texas) torna la MotoGp, che domenica 5 maggio vivrà il suo terzo appuntamento della stagione sul circuito di Jerez.

Il Gran Premio di Spagna vede favoriti i soliti noti Lorenzo e Pedrosa, ma ovviamente non si può escludere dalla rosa Valentino Rossi che dopo le difficoltà di Austin torna su una pista a lui congeniale. Il pesarese è alla ricerca della sua prima vittoria in Yamaha dopo i due anni senza successi in Ducati. Atteso alla prova del nove Marc Marquez, che dopo l’exploit negli Usa dovrà confermare le sue potenzialità su una pista dove i rivali hanno molta più esperienza per quanto riguarda la classe regina.

Dopo la prima giornata di prove libere è Jorge Lorenzo (Yamaha) a segnare il miglior tempo. Il campione del mondo MotoGp chiude il suo giro migliore in 1:3:562 e precede l’inglese Crutchlow sulla moto del team clienti. Terzo posto per Pedrosa (Honda), staccato di 195 millesimi, davanti a Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è lontano tre decimi dal compagno di squadra ma ha un buon passo gara e punta a lottare per la vittoria. Solo quinto Marc Marquez (Honda),  da segnalare invece l’ottima prestazione di Iannone che ottiene il settimo tempo con la Ducati del team Pramac.

Domani sabato 4 maggio alle 14:00 le prove ufficiali che decreteranno la griglia di partenza del Gran Premio di Spagna.


Autore

Potrebbe interessarti...