MotoGp: dal Qatar al via la nuova stagione, Marquez primo nelle libere davanti alle Yamaha

MOTO GP – E’ finalmente giunto il momento anche per la MotoGp di scendere in pista e far divertire i tanti appassionati di motori sparsi per il mondo....

motoGp gran premio qatar

MOTO GP – E’ finalmente giunto il momento anche per la MotoGp di scendere in pista e far divertire i tanti appassionati di motori sparsi per il mondo. Da oggi infatti prende il via il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della stagione 2013.

Una stagione che si preannuncia spettacolare, con Valentino Rossi pronto a tornare nelle posizioni che contano in sella alla sua Yamaha. Il “Dottore” sembra avere ritrovato il sorriso dopo il flop in Ducati e i tempi delle prime libere confermano le sensazioni del nove volte campione del mondo. Rossi è infatti quarto in classifica, ma il passo gara è inferiore solo a quello del compagno Jorge Lorenzo. La lotta al titolo MotoGp ritrova un grande protagonista, Rossi è ancora veloce e il ritorno in Yamaha ha riacceso in lui la voglia di vincere e dimostrare ancora una

volta di essere il più forte.

Per ora però è Marc Marquez a comandare la classifica con il tempo di 1.56.084. Il debuttante pilota Honda Hrc dimostra subito di essere un vero talento, pronto a sorprendere durante la stagione. Dietro al campione in carica della Moto 2 si piazza Jorge Lorenzo, staccato di 242 millesimi. Terzo posto per Cal Crutchlow (Yamaha), che precede Rossi. Bene anche Dovizioso, che raggiunge il quinto posto con la Ducati a soli 3 decimi da Marquez. Opaca la prestazione di Daniel Pedrosa, solo sesto in sella alla Honda.

Domani sabato 6 aprile a partire dalle ore 19:25 le qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio del Qatar, primo attesissimo appuntamento del Motomondiale 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...