MotoGp Americas Grand Prix: Marquez trionfa ad Austin, Rossi solo sesto

MOTO GP – Grande vittoria di Marc Marquez, che alla sua seconda gara in MotoGp trionfa in scioltezza nel Gran Premio delle Americhe ad Austin (Texas). Il...

GP AUSTIN Marquez

MOTO GP – Grande vittoria di Marc Marquez, che alla sua seconda gara in MotoGp trionfa in scioltezza nel Gran Premio delle Americhe ad Austin (Texas). Il pilota della Honda batte il più esperto compagno di team Daniel Pedrosa e diventa il più giovane della storia a vincere una gara nella classe regina.

Il 20enne spagnolo guida come se fosse in MotoGp da anni e non si lascia intimorire quando Pedrosa parte a cannone in partenza e gli soffia la prima posizione.

Marquez attende infatti il momento giusto e al decimo giro attacca il compagno portandosi in testa. Il giovane fenomeno chiude davanti senza problemi, mentre il più esperto rivale incassa la seconda batosta da parte del nuovo arrivato, che sembra già pronto per lottare al titolo.

Nulla possono le Yamaha sul circuito texano, con Lorenzo che chiude terzo senza mai impensierire i piloti Honda. Ancora più indietro Rossi che chiude sesto dopo una gara non particolarmente brillante. Settimo posto per Dovizioso con la Ducati.

ORDINE D’ARRIVO – Marquez (Honda), Pedrosa (Honda), Lorenzo (Yamaha), Crutchlow (Yamaha), Bradl (Honda), Rossi (Yamaha), Dovizioso (Ducati), Bautista (Honda), Hayden (Ducati), Iannone (Ducati).

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI – Lorenzo e Marquez 41, Pedrosa 33, Rossi 30.


Autore

Potrebbe interessarti...