MotoGP: a Sepang i primi test, Rossi subito veloce su Yamaha

Scalda i motori la MotoGp, che sul circuito di Sepang (Malesia) ha dato il via ai primi test ufficiali della stagione 2013. Una stagione che parte senza uno dei...

valentino rossi

Scalda i motori la MotoGp, che sul circuito di Sepang (Malesia) ha dato il via ai primi test ufficiali della stagione 2013. Una stagione che parte senza uno dei protagonisti degli ultimi anni, l’australiano Casey Stoner, ma che ritrova un Valentino Rossi competitivo dopo due anni bui in Ducati.

A segnare il miglior tempo è Daniel Pedrosa, che firma la miglior prestazione in 2.01.157, precedendo la Yamaha  di Jorge Lorenzo di soli 8 millesimi.

Dietro di loro il debuttante Marquez (Honda) e poi il pesarese, staccato di 4 decimi. Male le Ducati, staccate di oltre due secondi, con Hayden decimo e Dovizioso solo dodicesimo. Valentino Rossi ritrova dunque il feeling che aveva perso nelle sue stagioni in rosso, fatte di risultati scadenti e non all’altezza della sua fama.

Certo, tra essere competitivi e vincere di nuovo il titolo MotoGP c’è una bella differenza, ma essere vicini ai primi è già un passo enorme in avanti. Per dimostrare che il talento ancora c’è, e quest’anno per vincere bisogna fare i conti anche col Dottore.


Autore

Potrebbe interessarti...